Puglia nell'Orto

L’Azienda Agricola De Ceglia, è sita in agro di Giovinazzo in una zona ad alta vocazione orticola e olivicola ad una distanza di 4 km dal mare e ad un'altezza di circa 70 m.s.l.m. che consente alle produzioni di godere dei benefici della brezza marina.

Guidata da nonno Saverio, nacque alla fine degli anni ‘40 come azienda specializzata nella coltivazione di ortaggi per il mercato locale.

Fu la lungimiranza di papà Giovanni a portarlo a credere ed investire nella realizzazione delle prime serre. Proprio grazie all’entusiasmo di allora e all’attaccamento delle tradizioni l’azienda vanta ora una superficie di circa 30.000 mq di cui 15.000 mq di serre che consentono una produzione costante di ortaggi di qualità.

Quegli stessi sentimenti sono stati trasmessi al figlio Saverio che, assieme alla moglie Lucia, conduce l’Azienda; Lucia segue con determinazione e costanza l’aspetto commerciale vendendo al dettaglio i prodotti aziendali, mentre Saverio si impegna nella produzione.

Il rispetto di accuratissime lavorazioni in campo, portano l’Azienda a produrre ortaggi di pregio, apprezzati sui mercati locali e nazionali. Lo stile sempre più riconoscibile e dalla marcata impronta personale, assieme ad uno staff di persone affiatato, competente e motivato, permette all’Azienda di crescere e di migliorare costantemente.

Infatti, da 6 anni l’azienda agricola De Ceglia ha iniziato una coltivazione specializzata di basilico a foglia larga in serra, il che garantisce un’abbondante produzione per tutto l'anno.

La potenzialità produttiva mensile supera le 19.000 piantine alte circa 25 cm e commercializzate in 600 colli da 8 vasi a settimana.

La varietà a foglia larga e le notevoli dimensioni raggiunte della pianta commercializzata rappresentano il punto chiave dell’ottimo appeal del prodotti in Puglia.